Nikolaus Ferdinand Robert Dürrkopp è stato un imprenditore e meccanico tedesco, fondatore della Dürkopp Adler AG con l’officina meccanica Carl Baer e Heinrich Koch. Nel 1860 a Bielefeld in Germania nacque la prima fabbrica di macchine per cucire sotto la società Koch & Co., presso la quale lavorarono il meccanico Nikolaus Dürkopp e il maestro Carl Schmidt dove Dürkopp, nel 1861, costruì la sua prima macchina da cucire.
Pioniere del cucito, le officine Durkopp Adler sono, da sempre, un faro nella storia della meccanica del cucito industriale. Oggi con le macchine per cucire Durkopp Adler è possibile coprire tutta la gamma delle necessità del cucito industriale, dalla sartoria alla veleria, fino all’automotive e alla pelletteria. Affidabili, versatili e robuste, conosciute e utilizzate da moltissimi dei nostri clienti, le macchine da cucire Durkopp Adler sono una garanzia.
Noi di Lollimac possiamo vantarci di essere un rivenditore storico a Roma per la Durkopp Adler, tanto da avere sempre una sezione del nostro magazzino ricambi dedicata a Durkopp Adler.