Nikolaus Ferdinand Robert Dürrkopp è stato un imprenditore e meccanico tedesco, fondatore della Dürkopp Adler AG con l’officina meccanica Carl Baer e Heinrich Koch. Nel 1860 a Bielefeld in Germania nacque la prima fabbrica di macchine per cucire sotto la società Koch & Co., presso la quale lavorarono il meccanico Nikolaus Dürkopp e il maestro Carl Schmidt dove Dürkopp, nel 1861, costruì la sua prima macchina da cucire.

Pioniere del cucito, le officine Durkopp Adler sono, da sempre, un faro nella storia della meccanica del cucito industriale. Oggi con le macchine per cucire Durkopp Adler è possibile coprire tutta la gamma delle necessità del cucito industriale, dalla sartoria alla veleria, fino all’automotive e alla pelletteria. Affidabili, versatili e robuste, conosciute e utilizzate da moltissimi dei nostri clienti, le macchine da cucire Durkopp Adler sono una garanzia.
Noi di Lollimac possiamo vantarci di essere un rivenditore storico a Roma per la Durkopp Adler, tanto da avere sempre una sezione del nostro magazzino ricambi dedicata a Durkopp Adler.

DURKOPP ADLER 540-100-01 macchina asolatrice

Asolatrice elettronica a controllo numerico cnc. Area di cucitura 6x70mm. Punto annodato, rasafilo inferiore e forbicina superiore. Sistema di taglio asola multitaglio per un unico coltello a movimento alternato su tutte le misure. Tensione elettronica programmabile diversamente su ogni asola. Adatta per camicie da uomo classiche/casual, camicette ad abiti da donna classici/casual e indumenti da lavoro.

DURKOPP ADLER 581 macchina occhiellatrice

Macchina occhiellatrice, taglio corto del filo superiore e inferiore, programmazione da display dell’occhiello.
Tensione elettronica e velocità di esecuzione, ottimizzazione della qualità di taglio per una lunga durata dei coltelli, illuminazione LED, taglio coltello prima o taglio dopo la cucitura con o senza goccia. Velocità 2200 p/min. La macchina garantisce l’occhiello perfetto nella produzione di jeans, abbigliamento sportivo e da lavoro o specializzato per la massima produttività.

DURKOPP ADLER 261 140342

Lineare punto annodato, trasporto a griffa, rasafilo, travette, alzapiedino elettronico. Dispositivo trattieni filo elettromagnetico, lubrificazione semisecca, leva manuale, inversione trasporto e pulsante. Lunghezza punto max 6 mm, motore integrato alla testa con display. Velocità di cucitura max 5000 p/min.

DURKOPP ADLER 281

Lineare punto annodato, trasporto a griffa, 1 ago. Passaggio sotto il braccio 275mm, rasafilo e travette automatiche. Dispositivo trattieni filo elettromagnetico, leva manuale, inversione trasporto con alzapiedino. Tasto per travettatura e motore integrati sulla testa.

DURKOPP ADLER 272

Lineare punto annodato, trasporto a griffa e punta d’ago, rasafilo, travette, alzapiedino elettronico. Dispositivo trattieni filo elettromagnetico, lubrificazione sigillata, leva manuale, inversione trasporto e pulsante. Lunghezza punto max 6 mm, motore integrato DAC CLASSIC con display Velocità di cucitura max 5000 p/min.

DURKOPP ADLER 267

Macchina per cucire piana, triplice trasporto,1 ago, trasporto a griffa e piedini. Lunghezza punto max 6mm, crochet grande, alzapiedino a ginocchiera, lubrificazione manuale. Velocità 2000 p/min. Adatta per abbigliamento in pelle, pelletteria, tappezzeria, nautica, esterni, settore tecnico su materiali di medio spessore.

DURKOPP ADLER 523 – DURKOPP ADLER 524

Macchina a base piana zig zag, punto annodato, ampiezza fino a 6 mm trasporto a griffa. Crochet normale,
leva per retro-marcia manuale. Lunghezza punto max 5 mm. Alzata piedino fino a 12 mm. Velocità fino a 5000 punti/min.

DURKOPP ADLER 869

Macchina a braccio libero (diametro 78mm), 1 ago, punto annodato, triplice trasporto per filati medio pesanti fino al titolo 10 e 8. Crochet grande, alternanza piedini altezza fino a 9mm, manopola per regolazione piedini, dispositivo di rientro automatico fase crochet. Lunghezza punto max 9mm, altezza max alzapiedini 2 cm. Velocità fino a 2.800 punti/min.

DURKOPP ADLER 205-370

Macchina a braccio libero, 1 ag, punto annodato, triplice trasporto. Ideale per materiali extra pesanti e per filati extra grandi fino al titolo10; ideale per trecce, crochet oscillante Barrel, con possibilità di alzapiedino pneumatico e motore elettronico Efka.

DURKOPP ADLER 867

Macchina piana, 1 ago, punto annodato, triplice trasporto, piedini regolabili fino a 9mm, manopola per regolazione alternanza piedini, crochet grande, alzapiedino max 2cm, passaggio sotto al braccio 33cm, dispositivo di rientro automatico fase crochet, disponibile in diverse sottoclassi, velocità fino a 3.400 punti/min. Ideale per tappezzeria e pelletteria, salottifici, tappezzeria nautica e tende da sole.

DURKOPP ADLER 269

Macchina per cucire,1 ago, triplice trasporto, a braccio medio. Adatta a cuciture medio pesanti per pelle e cuoio, per borse e accessori in pelle e similpelle; adatta a varie trasformazioni e applicazioni in pelletteria. Disponibile in versione normale e in rasafilo, con dispositivo di fase automatico.

DURKOPP ADLER 868

Macchina per cucire a colonna ad 1 ago o a 2 aghi, punto annodato, triplice trasporto con crochet grandi verticali, dispositivo di fase automatica, piedino regolabile max 9 mm, lunghezza punto max da 9mm a 12mm, con coppia piedini con guida autocentrante e dispositivo di passaggio nastro rinforzo inferiore. Adatta ad essere utilizzata a 2 aghi nel settore automotive e salotti.

DURKOPP ADLER 669

Macchina per cucire a braccio libero, 1 ago, triplice trasporto, con o senza rasafilo e travette, alzapiedino pneumatico. Diametro del braccio 50 mm, dispositivo di fase automatica di cucitura 3.000 punti/min. Disponibile con sostegno a sbalzo e con sostegno corto.

DURKOPP ADLER 969

Macchina per cucire a braccio cilindrico, 1 ago, punto annodato, triplice trasporto, preparata con un motore integrato ad azionamento diretto sulla testa, piedini alternanti e sollevamento dei piedini ad azionamento elettropneumatico. Con pannello di comando DAC CLASSIC, 1.250 punti al minuto, lunghezza max. del punto 12mm, crochet oscillante Barrel. Ideale per cuciture extra pesanti.

Contattaci

    Contattaci Chiama lo 06 718 5112