Per la sartoria e l’abbigliamento affidiamo la nostra esperienza alle migliori case costruttrici di macchine per cucire industriali come JUKI, DURKOPP ADLER, SIRUBA, PFAFF RIMOLDI, MAIER, COMPLETT. L’esperienza che abbiamo maturato negli anni ci permette di affrontare le problematiche che si presentano nel settore dell’abbigliamento e nella sartoria di alta moda, riuscendo a dare alle macchine per cucire la giusta preparazione sia in fase di montaggio e regolazione già presso la nostra officina. La maggior parte degli accessori che utilizziamo per la preparazione delle macchine Lineari come: Piedini, guide, apparecchi bordatori e orlatori, applicazioni speciali su richiesta del cliente, sono tutte Made in Italy, costruite dalle migliori officine meccaniche artigiane presenti oggi in Italia. Da molto tempo siamo i partner del cucito di molte importanti griffe romane e internazionali della moda, così come lo siamo anche per le piccole sartorie romane che fanno dell’abito su misura ancora un prodotto unico e raro.

Le più importanti scuole di moda di Roma come l’Istituto Europeo di Design e l’Accademia Di Costume e Moda richiedono spesso il nostro aiuto per sperimentare e seguire insieme ai loro studenti nuove creazioni, e per assisterle nell’acquisto di macchine per cucire e nell’assistenza ordinaria. I livelli di automazione che può raggiungere la produzione di abbigliamento oggi può essere anche molto elevata, grazie alle ultime macchine per cucire industriali presenti in commercio, ed è il nostro primo obbiettivo quello di capire insieme ai nostri clienti quale livello di produzione in termini di quantità è necessario raggiungere, prima di consigliare l’acquisto di una linea di macchine per cucire o anche solo di una singola macchina per cucire.

Oggi l’elettronica ha abbassato nettamente i costi, quindi è più facile avere più automazioni su una macchina per cucire anche semplice come una macchina lineare ad esempio, ad un costo accessibile a chiunque, e questo permette anche ad una piccola sartoria che dispone solo di una macchina per cucire lineare, di una tagliaecuci e di una macchina per cucire a 3 aghi a copertura, di poter sviluppare anche una buona quantità di produzione giornaliera. Negli ultimi anni abbiamo inserito nelle vendite una nuova casa produttrice di filati per l’industria dell’abbigliamento, La MIC Manifattura Italiana Cucirini spa, questa collaborazione ha dato una marcia in più alle macchine per cucire che vendiamo, perché molto spesso ci rendiamo conto che i filati di basso livello creano problemi in cucitura tanto quanto gli aghi non corretti e le punte non idonee per il tipo di tessuto, ed proprio dai tessuti che molto spesso parte il nostro lavoro, dalla sua trama e dalla sua grammatura decidiamo sia la tipologia di macchina per cucire o la sottoclasse come la definiamo in gergo, la tipologia di trasporto leggero medio o pesante che il tessuto richiede per essere cucito al meglio, per i capi non convenzionali facciamo un lavoro di reverse engineering , lo scomponiamo e lo suddividiamo in modo da capire la soluzione più facile e veloce per realizzare le cuciture per l’assemblaggio. Il mondo dell’abbigliamento e della sartoria è molto vasto e va dall’abito sartoriale da uomo alla camiceria, l’abito elegante da donna, il vestito da sposa,l’abbigliamento sportivo e tecnico,il costume di scena e molte altre nicchie. L’esperienza decennale che abbiamo in tatti settori dell’abbigliamento ci aiuta costantemente a trovare la strada giusta per far realizzare ai nostri clienti il capo perfetto.

Contattaci

Contattaci Chiama lo 06 718 5112